Ludoteca e Servizio Mare

Ludoteca e Servizio Mare

 

SERVIZI  RIVOLTI  AI  MINORI

LUDOTECA e SERVIZIO MARE

Durante il periodo estivo la cooperativa Il Sabato gestisce, in convenzione con il comune di Padru, il servizio ludoteca e il servizio mare dedicati ai minori. Nella progettazione e realizzazione dei servizi si è tenuto conto delle esigenze dei minori e delle loro famiglie, pertanto i principali obiettivi che la cooperativa si propone di raggiungere sono:     

 

 Offrire ai genitori servizi qualificati di supporto per conciliare impegni di lavoro e familiari;                                                              

 Favorire l'integrazione e la socializzazione tra bambini di età e culture diverse;      

 Favorire la spontaneità e la libera iniziativa dei bambini nella realizzazione delle attività creative                                                        

 

LUDOTECA

 

La cooperativa Il Sabato gestisce, in convenzione con il comune di Padru, il servizio ludoteca dedicato ai minori di età compresa tra i 3 e i 12 anni. La ludoteca è dotata di spazi interni accoglienti, dove i bambini possono interagire con i coetanei, in un ambiente che permette la massima libertà di espressione, svolgere attività ricreative e laboratori tematici. Esternamente è presente un ampio spazio attrezzato con giochi vari, dove vengono svolte le attività all'aperto e il gioco libero. Il servizio è attivo durante il periodo estivo, dal lunedì al venerdì per tre ore nel pomeriggio, l’ingresso è libero. I bambini sotto i tre anni possono frequentare la ludoteca, se accompagnati da un adulto durante tutto il tempo di permanenza nella struttura.  

Richiesta informazioni

 

SERVIZIO MARE

 

La cooperativa Il Sabato gestisce, in convenzione con il comune di Padru, il servizio mare dedicato ai minori di età compresa tra i 5 e i 13 anni. Il servizio solitamente ha la durata di circa un mese, tra luglio e agosto, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30alle ore 12:00. Partner della cooperativa Il sabato per la gestione del servizio è la cooperativa Camminiamo Insieme di San Teodoro.

Questo servizio offre ai bambini l'opportunità di andare al mare e socializzare con altri bambini, inoltre è di supporto ai genitori che non hanno una rete parentale di sostegno e per chi ha difficoltà a 

conciliare il lavoro con le esigenze della famiglia.

 

 

richiesta informazioni  

 

 

Top